venerdì 5 aprile 2013

Un mondo di fiori... cosmetici naturali

Oggi trattiamo un argomento un po' insolito per noi, ma di grande attinenza con il mondo fiorelloso... i cosmetici naturali :o) Con l'arrivo della primavera (...speriamo ;o)) abbiamo necessità di curare il nostro corpo e quale rimedio migliore se non quello "home made" per giunta a base di fiori??!!


Partiamo con un gel idratante per le mani a base di camomilla e fiori di sambuco... entrambi calmanti e lenitivi per la pelle. Se avete voglia di provare a realizzarlo da voi andate qui e troverete la ricetta


Dai fiori di camomilla alle rose... utilizzate tantissimo per basi cosmetiche di vario tipo... su Tipnut troverete 3 ricette per 3 soluzioni diverse, olio da bagno, talco profumato e acqua tonica per diversi usi.


Con i fiori di lavanda ma non solo, possiamo realizzare dei profumatissimi sali da bagno dal potere rilassante... la ricetta è semplicissima e la potete trovare qui insieme ad altre divertenti ricettine per cosmetici totally hand made ;o)


Sempre con la lavanda su Mother earth living abbiamo trovato la ricetta per fare un profumo solido... utile da portare in borsetta, per le emergenze nei momenti critici della giornata ;o)


Chiudiamo con un fiore dalle proprietà davvero eccellenti... la calendula :o) Su Frugally Sustainable troverete tutte le caratteristiche di questo fantastico fiore e una ricetta dettagliata per fare una crema emmolliente ;o)
 Buon relax e buona primavera dal team Ispirato







1 commento:

  1. E 'sorprendente come molti vantaggi e gli aromi queste piante colorate ci offrono, la natura è sorprendente.

    RispondiElimina