lunedì 29 aprile 2013

Polyshrink per la mamma!

Eccoci qua con una nuova settimana iniziata ancora con grigio e pioggia... almeno qui dalle nostre parti... :o( ma noi non disperiamo e cercheremo di renderla un po' più colorata e allegra con fiorellini e pois... Oggi vi mostriamo come realizzare una spilla e un anello in polyshrink... un materiale molto versatile che vi abbiamo già presentato in altre occasioni ;o) potrà esservi utile per realizzare un simpatico pensiero per la festa della mamma o per ricordarci che siamo in primavera... soprattutto in giornate come questa... ;o)


Per realizzare spilla e anello vi serviranno:
Fogli di polyshrink trasparenti e bianchi, passamaneria con pompon, filo di metallo sottile, cordino animato, tamponi adatti al polyshrink nei colori scelti, spillone e base per anello.
Procedimento per la spilla:
Se avete la "big shot" tagliate dal polyshrink direttamente due sagome a cuore e una a fiore (tenete conto che si ridurranno del 40% circa), altrimenti stampate e ricalcate i motivi qui sotto
e ritagliateli con le forbici.

Con la bucatrice fate un foro in ognuna di esse. Coloratele con i tamponi, aiutandovi con una spugnetta o direttamente sul tampone stesso. Per i pois del cuore usate un tamponcino tondo.


Lasciate asciugare e mettete in forno a 150° fino a che non vedete le vostre sagomine ridursi e inspessirsi. Tiratele fuori e lasciatele raffreddare sotto un peso, in modo da farle rimanere piatte.
Infilate in ognuna del filo metallico sottile e arrotolatele allo spillone a diverse altezze.


Ricoprite la spilla con la passamaneria e fissate con una goccia di colla a caldo.


Se lo desiderate aggiungete una perlina in tinta e il cordoncino animato per rifinire ulteriormente la vostra spilla :o)

Procedimento per l'anello:
Ritagliate il fiorellino per due volte, una al naturale e una ridotta del 20%. Dopo averli colorati, incollateli sulla base per anello, il più grande sotto e sopra quello piccolo e rifinite con un piccolo pompon ritagliato dalla passamaneria.








2 commenti: