martedì 9 aprile 2013

Amigurumi - un po' di basi

Oggi parliamo di basi, per imparare a fare gli amigurumi. In genere è bene fare prima un po' di "allenamento" con l'uncinetto per imparare i punti base. Per fare gli amigurumi i punti più utilizzati sono la catenella, la maglia bassa, la maglia bassissima. Raramente vengon usati altri punti. I punti troppo radi tipo la maglia alta non vanno bene perché dai buchini tra un punto e l'altro si vede l'imbottitura.



Cominciamo con un bel blog americano, MyGurumi, che mostra le tecniche di base. Innanzitutto come avviare il lavoro con la catenella o con il magic ring (all'inizio un po' più complicato  ma poi decisamente più comodo). Sempre sullo stesso blog potrete trovare consigli su come dare forma attraverso aumenti e diminuzioni, come fare i capelli e gli occhi e altri piccoli consigli.

Un sito italiano molto carino per gli amigurumi è quello di Airali. Pieno di pattern da seguire e da comprare. Guardate che meraviglia questi ovetti travestiti!


E se vi sentite pronte ma non ancora in grado di creare un vostro tutorial vi segnaliamo un'applicazione semplicemente strepitosa. La trovate qui e serve a creare il tutorial a partire da una forma semplice.


Cosa aspettate?! Buon divertimento!




Nessun commento:

Posta un commento