venerdì 8 marzo 2013

Riciclando... per i bambini

Con oggi chiudiamo la nostra settimana riciclosa e come sempre ci piace pensare un po' anche ai nostri bimbi... ;o) Abbiamo trovato in giro per il web tante belle idee da fare per loro solo ed esclusivamente con materiali di recupero... ;o)


Guardate un po' cosa può diventare una scatola da imballo... d'ora in avanti prima di buttarle, fermatevi qui e imparerete a realizzare questa divertente pista delle biglie... farete la felicità dei vostri bimbi :o)



Per decorare la parete o la porta della cameretta in maniera simpatica e originale abbiamo trovato questi buffi animali... basta guardarli per prendere spunto.
Non è difficile capire come sono fatti... vero??!! Chi li ha creati è una bravissima artista del riciclo che con il pet fa davvero magie... Carolien Adriaansche, andate a curiosare anche le altre sue opere perchè merita davvero.


Questo lampadario l'abbiamo trovato geniale... semplicissimo da realizzare... non necessita neanche di spiegazioni... parla da solo... se siete pigre e non avete voglia di realizzarlo, lo potrete acquistare qui, anche se visto il prezzo, vi consigliamo farlo voi... ;o))


Dopo l'arredo e i giochi passiamo all'abbigliamento... questo vestitino adorabile è fatto con ritagli di vecchie T-Shirt... se volete sapere come fare fatevi un giretto qui


Quante volte nei bucati si perdono misteriosamente i calzini???!! Ecco qui un'idea deliziosa per riciclare quelli rimasti spaiati... dei simpatici coniglietti che ci introducono l'argomento della prossima settimana... ;o)

Nessun commento:

Posta un commento