lunedì 25 febbraio 2013

Una settimana tra le nuvole



Questa settimana, come anticipato nel post di venerdì, parleremo di Mobiles ovvero Giostrine. Sì, quelle che si appendono sul lettino dei neonati. Ma che a noi piacciono appese un po' ovunque.
Essendo lunedì il post di oggi vi propone il nostro pattern che, facendo un salto mortale carpiato, ci presenta anche l'argomento della prossima settimana!
Dunque... procediamo con ordine...
Il tema della settimana è la giostrina e noi abbiamo creato questa, fatta di aeroplanini di legno. E gli aeroplanini di legno da cosa li abbiamo ricavati?! Da vecchie mollette stendi-panni.
Il tema di settimana prossima sarà.... Il riciclo!
Lo annunciamo con entusiasmo perché sappiamo essere un tema sempre caro a chi ci segue. Basta guardare il successo che ha avuto il nostro numero dedicato a questo argomento, che potete trovare qui



Ma torniamo a noi. Per creare questa semplice giostrina vi serviranno:
8 mollette di legno
della tempera o dei colori acrilici
un pennello
della colla a caldo o della colla vinilica (la colla a caldo asciuga più in fretta)
4 piccole viti
del cartoncino del filo da pesca o di nylon trasparente
1 gruccia o bastoncini o legnetti di recupero per appendere gli aeroplanini



Con delicatezza smontate 4 delle 8 mollette. Tenete da parte la molla, servirà per fare il carrello dell'aeroplano. Le due parti così ottenute dalla molletta saranno le ali.
Dipingete con i colori che preferiti le mollette intere e i pezzi delle mollette smontate. Lasciate asciugare e incollate una delle due metà della molletta smembrata su una molletta intera nel punto in cui la molla si incastra nel legno (quindi più o meno al centro). Ripetete dall'altra parte. Aprite la molletta e infilate nell'incavo il lato aperto della molla avanzata. Fate colare della colla sulla punta della molletta in modo da creare una base dove avvitare la vite che sarà la punta dell'aeroplano.
A parte tagliate dal cartoncino 4 elichette. Avvitate le eliche alla punta dell'aeroplano e incollatevi sopra le elichette. Ora dovrete montare gli aeroplanini in modo da farli volare. Fate passare il filo trasparente nel buchino centrale della molletta in modo che l'aeroplano abbia una posizione stabile. Legate l'altro capo alla gruccia o a quello che avete scelto come supporto.

Buon divertimento!

Il Team Ispirato

Nessun commento:

Posta un commento