mercoledì 4 aprile 2012

Mettiamoci una pezza




3 anni fa, esattamente il 6 aprile 2009, L'Aquila veniva sconvolta e devastata da un terribile terremoto che ha lasciato desolazione, vuoto e grigio. Qualcosina è stata fatta ma ad oggi L'Aquila appare ancora come una città svuotata, triste che non si è ancora ripresa dalla sciagura.
A portare un po' di colore ci prova un'associazione, Animammersa, che sta cercando di riportare l'attenzione sulla città per non dimenticare e per ripartire.
E così dal prossimo 6 aprile partirà un'azione di Urban Knitting che proverà a riportare vita e colore nel centro della città.
Lo scopo sarà quello di ricoprire un'area di cento metri quadri con pezze coloratissime lavorate a maglia e all'uncinetto. Il nome dell'iniziativa, bellissimo e gaviale, è "Mettiamoci una pezza". Molte persone hanno partecipato e parteciperanno all'evento. Per avere maggiori informazioni sul progetto vi rimandiamo al blog ufficiale  dove troverete anche le modalità di partecipazione.


Noi vi segnaliamo la presenza di blogger amiche e attive anche su Facebook. Innazitutto il gruppo del Social Crochet ideato e capitanato da Roberta Castiglione che ha raccolto la bellezza di 700 pezze coloratissime, fatte all'uncinetto con fiori, casette, nuvole, soli splendenti… Un lavoro pazzesco che ha superato ogni più rosea aspettativa. Se volete leggere di più vi segnaliamo cliccate qui 

Un altro prezioso contributo è venuto dal gruppo del Knitting Relay, un progetto di knitting e crochet itinerante che ha unite 79 manufatti per una mega pezza che, dopo aver fatto bella mostra di sé in 27 città, 12 regioni in 8 mesi di viaggio e aver raccolto 3465 fans sulla pagina di Facebook, è stata spedita all'associazione Animammersa e parteciperà a Mettiamoci una pezza.

Nessun commento:

Posta un commento